Nuovi membri PLANAT
Gli attuali membri della PLANAT che si sono candidati alla rielezione sono stati confermati dal Consiglio federale. La PLANAT si congratula con i nuovi membri Stefan Brem, Christine Eriksen, Michel Jaeger, Alain Marti, Heidi Mittenbach-Savina, Marie Claude Noth-Ecoeur e Wanda Wicki per la loro elezione alla Commissione! Non vediamo l'ora di lavorare con voi.Nuovi membri PLANAT
Documento di lavoro PLANAT: Mind the Strategy-Practice Gap. Opportunità e ostacoli per un dialogo efficace sui rischi (2024)
PLANAT sostiene l'adozione di un approccio più orientato al futuro e basato sul rischio globale per gestire i rischi naturali. Una gestione integrata del rischio applicata con successo richiede un dialogo sistematico e olistico tra gli stakeholder. Questo documento di lavoro esplora sia le opportunità che le barriere di un dialogo efficace sul rischio.
Rapporto di attività 2020 – 2023 della Piattaforma nazionale pericoli naturali PLANAT
I rischi legati ai pericoli naturali stanno diventando sempre più importanti a causa dei cambiamenti climatici e delle trasformazioni della società. Il rafforzamento della cultura del rischio è quindi una preoccupazione fondamentale per la PLANAT: Il rapporto di attività mostra che affrontare consapevolmente i rischi derivanti dai pericoli naturali offre l'opportunità di applicare l'effetto leva laddove è più efficace per la società.